A carnevale, ogni tortello vale…

Ogni anno, nel periodo che precede carnevale, si scatena in me la mania di iper efficienza  “mammifera”, che tradotto, signigica dimostrare a me stessa e a tutto il mondo che sono una brava mamma (come se bastasse tanto poco…), che i miei figli hanno i costumi di carnevale fatti a mano e non comprati ed invadere tutto il mondo intorno a me con tortelli e chiacchiere.

Questo peró porta ad iper produttività, esperimenti,migliaia di ricette mixate e la necessità di tante cavie.

Per fortuna i miei colleghi sono giovani e scientificamente portati alla sperimentazione, quindi si prestano volentieri ai miei “pasticci”.

Dopo essermi iscritta ad un gruppo di folli panificatrici, sono diventata assolutamente dipendente dal blog originale, “Aniceecannella”, che ringrazio per l’amore trasmesso; questa dipendenza si é ripercossa su un aumento esponenziale di farina ed uova consumate.

Per la farina, per fortuna ho i miei fornitori di fiducia, che mi hanno insegnato a distinguere una farina dall’altra e che “pago” in esperimenti; per le uova é piú complesso…Ho chiesto a piú di un amico “giardino munito” di adottare uno struzzo o un paio di galline per conto mio, ma nessuno mi dà retta!

Ed ecco qui la produzione delle ultime settimane… Castagnole e Chiacchiere.

Meno male che inizia la Quaresima, se no tra un po’ inizio a rotolare.
A presto!!!

In progress briosches, pain au chocolat e muffin…

#Questacosamistasfuggendodimano!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *