Uno Spuntino?

Focaccia che passione

Eh già, chi mi conosce sa di cosa parlo, la ormai famosa focaccia della Patty.
Sembra una stupidata ma in realtà la ricetta è stata frutto di numerosi esperimenti e sperkmentazione su volontari…

A dire il vero la cosa non è stata priva di fallimenti, si beh certo alla fine non è sopravvissuto praticamente nulla, mah ha richiesto dispiego notevole di energie e materie prime.

Il segreto? ehehe e già è un segreto.. A parte gli scherzi, non ne ho uno in particolare, diciamo che a seconda del proprio gusto la ricetta perfetta la si trova o la si realizza, di una cosa però ne sono certa.. Non abbiate fretta, se certo ho scoperto l’acqua calda, ma è proprio così. No no tranquilli, non sono la solita mamma paranoica che fa lievitare il tutto per 2 settimane prima di infornare, ma in un paio d’ore ci si può riuscire.

Quello che vi posso dare, come mio personalissimo consiglio, è di prendere la vostra ricetta, io solitamente uso lievito di birra fresco, e di dimezzare la quantità rispetto a  quella che solitamente indicano e.. lasciatela lievitare almeno un paio d’ore.

Dove? Io uso il forno come camera di lievitazione,  preriscaldatelo per circa 3/4 min ad 80°C, poi spegnete tutto e mettete l’impasto già steso sulla teglia a lievitare. Poi attendete.. Queste sono le indicazioni che posso darvi io con il mio forno, ma con un pizzico di pratica potete trovare la vostra dimensione.

Tutto qui? beh per oggi sì, ma presto ne combinerò una delle mie.. quindi vi aggiorno a breve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *