Rainbow Cake & Taverna RoseWater

Compleanno Lu , Bareggio presso Taverna RoseWater

Che bello!! Che felicità poter avere il piacere di preparare una festa a Sorpresa per una cara Amica.. No ok, io ho ‘solo’ preparato i due dolci, una Fantasmagorica Rainbow Cake per sole 40 Persone e il mio ormai cavallo di battaglia; “Trionfo di cioccolato”, cosi battezzato dal “mio cliente più esigente”, il piccolo Gabry.
Adesso lo posso ammettere, la preparazione non era partita al meglio, mi ero alzata di buon ora per poter lavorare senza nessuno tra i piedi, ma il mio sogno mattutino si è spento immediatamente.. Si sono materializzati nell’ordine, il piccolo Fede, Giorgia e Simo a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro, con il risultato che,  pazienza finita + Ansia a Manetta = Booommmm!!

Comunque, niente paura in giro di poco, Simo si è smaterializzato, lasciandomi sola con Fede, che per sua grande grazia mi la lasciato lavorare.. Peccato che ho realizzato di aver finito le uova, in fondo ne avevo solo 30 in casa, e rubate le 4 da mia mamma, beh ero senza.. Ansia +1 .. Lo giuro, io ho cercato di riperete dentro di me il mantra, ‘Ooooohmmmmm ,  tranquilla va tutto bene’ ma non é che abbia raccolto a pieno i frutti.. cosi i vari strati mi apparivano fatti male, non colorati a dovere.. Insomma tutto tranne un lavoro ben riuscito.. ( Ansia +77 )

Ma, lasciato passare un po’ di tempo e con l’arrivo tardivo di Uova e necessari ingredienti ( Ansia sotto controllo ) ho ricominciato ad avere un aspetto relativamente tranquillo..forse con uno spritz avrei risolto la questione in maniera piú soft, ma pazienza!!

Oh posso pensare di iniziare a montare la torta..

Man mano che vedevo che tutto si componeva, con pochi intoppi, la mia ansia si placava un pochino, ma alla fine, il bestione da cinque kili circa andave trasportato a destinazione!!

Sembra facile, ma non lo é.

Morale.. ho fatto tutta la strada con la torta in braccio, chiusa in un box protettivo, sollevandola ad ogni buca/dosso/rotonda…

Meno male che erano solo 10 minuti di strada.. avevo i crampi anche alle orecchie!!

Ultimo scoglio… tacco 12 e una scala a chiocciola, per arrivare alla collocazione provvisoria in frigorifero… mi mancava solo un incontro con le trappole per topi e il fossato degli alligatori e sarei stata a posto.

La torta é arrivata sana e salva al tavolo della festeggiata e…

Lo stupore nei suoi occhi e in quelli di tutti i bimbi presenti è stata la miglior ricompensa di tante fatiche!!!

Il Risultato? Beh alla Taverna vi erano numerosi avventori, bambini ed adulti, e vedere che hanno apprezzato le mie torte, beh non ha prezzo!!
Grazie a tutti per la fiducia e la stima che mi avete dimostrato..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *